LUCIANO LEMBO

lembo

 

 

 

 

 


LUCIANO LEMBO

Romano, da piccolo era il folletto della famiglia ed ogni domenica organizzava uno spettacolo tra le pareti domestiche in cui imitava tutti i parenti.
A venticinque anni diviene animatore in alcuni villaggi turistici ed a trenta entra a far parte della famiglia del “Gildo cabaret”storico locale della capitale, dove sono passati i più grandi attori Di cabaret, sostituendo, l’ormai lanciatissimo “Teo Mammucari” nell’intrattenimento pubblico,Senza farlo rimpiangere.
Nel 1995 partecipa a “Beato tra le donne”in qualità d’imitatore.L’anno successivo è nel cast del varietà comico “Excalibur”condotto da Teo Mammucari.Nel 1998 è impegnato nel “Lion’s Network”condotto da Adriana Volpe, in onda su TMc2.Nel 1999 è finalista a “La sai l’ultima?”.Ha recitato anche nella soap-opera “Un posto al sole”.Recentemente fa parte del gruppo “Ultracomici”, cast d’attori comici (vedi Zelig) che si esibisce in vari teatri d’Italia. Infine il successo di “Si’ si è proprio lui”programma televisivo di prima serata su Rai uno condotto dall’esuberante Luisa Corna.
Il suo spettacolo è un contenitore di personaggi ed emozioni, nel quale Luciano cambia faccia e voce,
Passando da un arrabbiato Robert De Niro ad un cinico ed irriverente Maurizio Costanzo.
Imprevedibile showman, gioca con il pubblico creando un’atmosfera d’intesa, suggellata da poesie (anche autore) che toccano dentro! La musica, e le canzoni da lui interpretate, fa da colonna sonora ad una cornice di un quadro ricco di colori ed emozioni.