MARCO PASSIGLIA

skizzo

 

 

 

 

 


MARCO PASSIGLIA alias Skizzo

consegue il diploma di solfeggio e 5° anno di chitarra classica presso il conservatorio di Frosinone. Come chitarrista svolge attività di turnista in studio per vari artisti.
Cabarettista e poi capo comico, capo animazione e capo villaggio presso Veraclub di Zanzibar, Sharm El Sheik, Djerba, Maldive, San Teodoro, Santo Domingo, Mazzara del Vallo, Cuba.

Ideatore di vari spettacoli tra cui: “Eravamo 2 amici al bar”, “I 4 elementi” e “Skizzo music show”. Autore e interprete del nuovissimo “Skizzo Show”, spettacolo itinerante con salti temporali tra l’infanzia, gli anni 70 e i giorni nostri, studio in chiave comica dei comportamenti umani nella quotidianità che diventano paradossali in diverse circostanze, (dilungandosi sulle brutte figure post-rapporto con l’altro sesso), condito da inserimenti a tema di pezzi musicali tra cui citazioni di Battisti, Blues Brothers, James Brown e Santana.
Collaudato presentatore e animatore nella tourneè della grande Valentina Persia. Nell’estate del 2004 ha interpretato con successo, nella commedia di Luigi Galdiero “La vera storia di Checco e Nina” il personaggio di Totarello, figura grottesca della Roma dell’Ottocento.
Si esibisce nei migliori locali di cabaret con il suo esilarante spettacolo.
Ha iniziato il 2005, portando al successo, la commedia “COMIC@MORE” al Teatro in Portico in Roma e dimostrando ancora una volta, di essere il nuovo Fiorello.